Invitata alle biennali nazionali “Alberto Martini” di Oderzo (Treviso) e, con gli incisori veneti, a Santa Croce sull’Arno, a Gaiarine (Treviso), a Mirano (Venezia) e Città di Campobasso. Da Marco Fragonara, nel 1998, alla triennale di Praga sul tema ”I labirinti. Espone nelle rassegne internazionali; di Tokyo, di Christmas exhibition di Donzale (Slovenia) e di Cadaquès (Barcellona), concorso di piccolo formato, dove è stata premiata e su invito ha esposto l’anno successivo (1987) in una mostra personale. A “Itinerari grafici” di Este (Padova), “Oltre confini” di Cittadella (Padova), a Campobasso e a S. Benedetto del Tronto. Nel 2005 è al Castello di Novacella (Bolzano) e alla “La Medusa” di Este con la mostra a tema “La Soglia” e nel 2007 a Cremona in “L’arte e il torchio” organizzata da Vladimiro Elvieri: Nel 2005 alla 12° triennale internazionale di grafica del piccolo formato di Lodz, in Polonia, è tra i 10 premiati con la medaglia d’onore. Nel 1994 è tra i 4 vincitori per la committenza di un olio su tela “Il Sigillo di S. Martino” (cm 205 x 230), esposta nella sala della Magnifica Comunità del Comune di Piove di Sacco (Padova).
E’ presente nel repertorio degli incisori italiani di Bagnacavallo negli anni ’94,’97,’01,’04.
Tra le mostre personali ricordiamo le più significative e recenti, quali; “Le voci di dentro” nella Galleria Civica di piazza Cavour a Padova (1993) , “Filò della luna e delle streghe” (1997) e “Dipinti e incisioni” nel centro di cultura “La Medusa” a Este (2003), “L’immaginario magico nell’arte”, nella galleria d’Arte Contemporanea al Montirone di Abano Terme (Padova) (2004) e la personale di incisione all’Associazione Culturale ” Saletta Rosa Spina” di Ascoli Piceno nel 2005. Nel 2006 “...per arcane antiche trame” nella galleria d’arte moderna S. Giorgio di Mestre (Venezia)
Parte della sua produzione è raccolta in piccole monografie curate da Giorgio Segato; “La Matita”, collana d’arte Veneta della Panda Edizioni del 1996, “a Punto metallico” del 2006. Ha illustrato poesie; di Biagio Marin dal volume “La granda aventura”, di Fernando Pilli “A volo d’uccello”, di Giorgio Segato “Padovane Lune” e il “Quaderno di poesia” dei poeti piovesi. Le sue opere sono state recensite in riviste e cataloghi nazionali e internazionali, di cui citiamo il “Contemporary art print of the world” della Misool GonGron Sa di Kyoto.
Vive a Tencarola di Selvazzano (Padova) in via Carnaro, 7.
Tel. 049 623719 - e-mail: robmian@alice.it